
Soluzioni per Imprese Edili
La nuova legge 210/04 introduce maggiori tutele per gli acquirenti di immobili, sia pubblici che privati, ed obbliga, di fatto, le imprese edili italiane a dotarsi di una serie di coperture assicurative a favore dell'acquirente. Tobeez Insurance Broker, grazie al suo team di esperti nel settore, è in grado di fornire a tutti i soggetti coinvolti dalle recenti disposizioni in materia immobiliare, in Italia e all'estero, al fine di cogliere le opportunità offerte dalla nuova normativa, entrata in vigore il 21 luglio 2005.
La normativa prevede, tra l'altro:
- l'obbligo, per l'impresa di costruzione, di rilasciare una fideiussione per gli importi incassati a titolo di anticipo per l'acquisto dell'abitazione.
- l'obbligo di assicurare gli immobili contro vizi e difetti di costruzione per i dieci anni successivi alla costruzione stessa.
- l'obbligo di versare un contributo annuo al fondo di solidarietà per le vittime di fallimenti immobiliari, avvenuti tra il 1993 e la data dell'entrata in vigore del D.lg. del 20/6/2005 n° 122/05 b.
Uno schema preciso ed inderogabile per la redazione del contratto preliminare di vendita.
Gli obblighi, introdotti dalla normativa, hanno comportato un notevole cambiamento del settore edile e possono trasformarsi in un fattore di successo importante per gli operatori del mercato immobiliare, poiché rispondono ad una crescente domanda di qualità da parte di chi acquista un immobile.
Tobeez Insurance Broker è in grado di ricercare, analizzare e proporre la soluzione più adatta, attraverso il confronto delle prestazioni e dei costi previsti dalle differenti compagnie che operano in tale ambito:
- ricerca, piazzamento e gestione di Fideiussioni (relative sia alle obbligazioni verso la Pubblica Amministrazione che ai contratti tra privati).
- esame preliminare dei documenti di gara e/o dei contratti per verificare le esigenze in termini assicurativi ed i costi.

CONTATTACI
Contattaci per maggiori informazioni
o per richiedere un preventivo